Bye Bye 500X rossa

… Ci hanno rubato la macchina

In questo video vi raccontiamo (io e mia moglie) una brutta storia successa lo scorso novembre all’IKEA di Catania.

Ci siamo da poco trasferiti a casa nuova e, dopo un’estate intera trascorsa tra pittori, idraulici, muratori, elettricisti etc. ci siamo presi un giorno per fare una passeggiata a Catania e, approfittarne per comprare qualcosa all’IKEA e nei tanti altri negozi di Misterbianco.

Entriamo all’IKEA e parcheggiamo la nostra macchina nei pressi dell’ingresso principale del Centro. All’uscita non abbiamo più trovato la nostra 4×4 rossa,  avete capito bene, la 500X rossa, compagna di mille avventure fotografiche, era sparita.

Purtroppo siamo stati stupidi noi, non ci siamo informati bene sul posto che stavamo andando a visitare e abbiamo scoperto soltanto in seguito che quanto sia diffuso il problema da quelle parti.

In pratica, se provate a scrivere su google “IKEA” e “Catania” i risultati per il numero di furti denunciati è qualcosa davvero impressionante. L’avessimo saputo prima!!!

Rubano l’auto per poi restituirtela in cambio di una somma di denaro, il cd. “cavallo di ritorno“… Ma andassero a trovarsi un lavoro sti BASTARDI!!!

E’ vergognoso che una città come Catania sia preda di “ruba polli” da strapazzo e che un colosso commerciale come l’IKEA se ne freghi totalmente dei suoi clienti (non pochi) che vengono derubati nel parcheggio.

Ai 1000 che mi hanno detto “hai trovato la macchina?” ho sempre risposto “mica me l’hanno nascosta… me l’hanno rubata” … Questo affinché sia chiaro a tutti che anche rimettendoci (e molto) non mi è passato neppure per un attimo l’idea di alimentare questo “commercio illegale” …

Ovviamente non mi aspetto di vedere in galera gli autori del furto… Figuriamoci… Ma sappiate, cari amici che state leggendo questo post, quando qualcuno vi offrirà un motore nuovo, dei cerchi o altro materiale ad un prezzo super vantaggioso non è perché un buon samaritano che offre aiuto ma più semplicemente un ladro che cerca di piazzare la “merce” sottratta ad altri… e gli altri, un giorno, potreste essere voi!!!

 

 

Altre pagine

Giuseppe Tripodi

Seguimi anche su at Instagram
Sono un avvocato ma anche appassionato di fotografia. Ho creato questo blog per condividere questa mia passione e spero, col tempo, di riuscire a pubblicare qualcosa di piacevole e originale.
Giuseppe Tripodi
Altre pagine

Latest posts by Giuseppe Tripodi (see all)