Bokeh con le luci di Natale

Bokeh con le luci di Natale

il bokeh e le luci magicheQuesto articolo vuole farvi sperimentare qualche carino effetto creativo con le luci natalizie, quindi se ancora non le avete riportate in cantina, non abbiate fretta a farlo.

Immaginate i fotografare un vostro familiare con uno sfondo tutto sfocato ma illuminato di tanti colori.

Oppure far uscire delle palline colorate da un vaso, un bicchiere, una tazza da thé o di caffè.

Piccoli esperimenti che potrete fare semplicemente in casa, vi servirà soltanto la vostra macchina fotografica, un obiettivo (almeno discretamente) luminoso, le luci natalizie e tanta fantasia.

Con le luci di Natale, in pratica, possiamo creare un bellissimo effetto bokeh che valorizzerà molto le nostre foto, creando un’atmosfera magica, come è giusto che sia nel periodo delle feste natalizie.

Per chi non lo sapesse (Wikipedia)

“La parola bokeh indica propriamente le zone contenute nei piani fuori fuoco di un’immagine fotografica e la qualità estetica della sfocatura; per estensione, si riferisce anche alla tecnica che permette di ottenere un gradevole effetto“sfocato” tramite un utilizzo creativo delle proprietà ottiche degli obiettivi”.

Con i ritratti questo effetto esalterà ancora di più il soggetto della foto poiché sarà il solo completamente a fuoco davanti ad uno sfondo pieno di luci e colori. Provate e fatemi sapere!!!

instagram_peppe.tripodi

Seguimi su

facebook
500px_logo_detail Flickr_logo YouTube-logo-full_color_canale_giuseppe_tripodi
Altre pagine

Giuseppe Tripodi

Seguimi anche su at Instagram
Sono un avvocato ma anche appassionato di fotografia. Ho creato questo blog per condividere questa mia passione e spero, col tempo, di riuscire a pubblicare qualcosa di piacevole e originale.
Giuseppe Tripodi
Altre pagine

Latest posts by Giuseppe Tripodi (see all)

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.