Terra Santa

Terra Santa

La Terra Santa è un luogo magico e ricco di storia. Tra la sabbia desertica che dal Giordano arriva fino al Mar Mediterraneo si incontrano e si confondono culture e religioni differenti.

Gerusalemme è la culla delle tre religioni monoteiste più importanti e ogni giorno, per le strade della Città, si possono incontrare cattolici, ebrei, islamici che da secoli condividono le stesse strade, abitano uno al fianco dell’altro, frequentano le medesime zone di culto pur mantenendo ognuno la propria diversità.

I particolari, quelli che facilmente siamo in grado di ricollocare ad avvenimenti religiosi come il luogo di nascita di Cristo Gesù, quello di Giovanni il Battista, il Muro del Pianto, l’Annunciazione, il Lago di Tiberiade, il Pozzo di Giacobbe o il Tempio di Gerusalemme ma anche a quei piccoli oggetti del quotidiano che riaffermano la diversità tra i popoli. Non è insolito vedere nel bel mezzo della “via dolorosa” un’etichetta posta sul muro di un’abitazione che riporta la fede religiosa di chi la occupa.

Turisti e pellegrini di ogni fede religiosa invadono le strade di Gerusalemme al punto che oggi sono loro i veri “abitanti” di queste strada.

instagram_peppe.tripodi twitter facebook Flickr_logo 500px_logo_detail YouTube-logo-full_color_canale_giuseppe_tripodi

LandscapeLandscape

 

PortraitPortrait

 

StreetStreet

 

AnimalAnimal

 

 

Giuseppe Tripodi
Altre pagine

Giuseppe Tripodi

Seguimi anche su at Instagram
Sono un avvocato ma anche appassionato di fotografia. Ho creato questo blog per condividere questa mia passione e spero, col tempo, di riuscire a pubblicare qualcosa di piacevole e originale.
Giuseppe Tripodi
Altre pagine

Latest posts by Giuseppe Tripodi (see all)

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...