Proviamo Bloglovin’ …

Follow my blog with Bloglovin

… Aggreghiamo?

In giro per il web ho scoperto questo piattaforma, anche se ancora non ho capito bene come funziona. Volendo continuare a gestire questo spazio come un Blog ho pensato che forse era il caso di provarla. La registrazione dell’altro mio sito, quello in cui mi occupo di diritto e giurisprudenza (sentenze-cassazione.com) è andata bene, nessun intoppo mentre in questo altro caso, diciamo che sto avendo qualche problemino… Speriamo di riuscirci altrimenti mollo subito.

Da quanto ho capito (e scusatemi se potrò sembrare un cavernicolo visto che, anche se risultavo iscritto da tempo, non lo conoscevo) è un semplice aggregatore di Blog, ne ho usati alcuni in passato ma questo mai.

Addirittura leggevo pure (non chiedetemi dove) che anche la super seguita Chiara Ferragni, per il suo sito (The Blonde Salad) utilizza – o ha utilizzato questa piattaforma – vincendo anche dei premi importanti per il mondo dei blogger.

Il mio essere blogger è sempre stato svincolato dagli schemi “classici” e non mi sono mai interessato di ottenere milioni di followers… che sono qualcosa di molto più recente rispetto a quando ho iniziato a scrivere e, comunque, anche se ho raggiunto numeri importanti col mio sito dedicato al diritto, non ho mai considerato questo “piacere” di scrivere come un lavoro… Per me il lavoro è una cosa mentre le passioni sono altre, due mondi separati e che non si incontrano mai poiché una loro qualsiasi interferenza determinerebbe, senza dubbio alcuni, la fine della piacevole distrazione che mi sono creato…

Questa premessa forse solo per giustificare il fatto di non conoscere Bloglovin’ e altre piattaforme in cui i blogger sguazzano come pesci… Ma chi mi conosce sa benissimo che ai numeri anonimi preferisco il contatto… Dopotutto, quando il mio primo profilo Instagram iniziava ad aumentare di followers sconosciuti e lontani dal mio mondo, la prima cosa che ho fatto è stata creare una pagina nuova partendo da zero, giusto per mantenere “pulito” (nei limiti del possibile) il mio profilo… poi ho capito che anche questa era una battaglia persa… Instagram, anche se si basa sulle immagini pubblicate dagli iscritti, è sicuramente una buona piattaforma per fare conoscere i propri lavori al mondo ma, secondo il mio modesto parere, non è il social adatto a chi ama la fotografia.

A questo punto non mi resta che terminare la procedura di aggregazione – sperando che vada a buon fine – e verificare nei prossimi giorni come si comporta … Quindi seguitemi anche su Bloglovin’ … a presto 🙂

Aggiornamento:

Registrazione avvenuta con successo e, visto che mi trovavo, ho deciso anche di aggiungere un widget nella siderbar destra del sito, così per chi volesse registrarsi alla mia pagina potrà farlo con pochi click.

Tra l e altre cose, ne approfitto anche per dirvi che Bloglovin’ è anche un’app e, pertanto, potrete scaricare dallo store di Android o Apple l’applicazione direttamente sullo smartphone e non perdervi nessun post … Ma già lo sapete, che ve lo dico a fare 🙂

Seguimi sui social oppure guarda altre mie fotografie

instagram_peppe.tripodi twitter facebook Flickr_logo 500px_logo_detail YouTube-logo-full_color_canale_giuseppe_tripodi

LandscapeLandscape

 

PortraitPortrait

 

StreetStreet

 

AnimalAnimal

 

Giuseppe Tripodi
Altre pagine

Giuseppe Tripodi

Seguimi anche su at Instagram
Sono un avvocato ma anche appassionato di fotografia. Ho creato questo blog per condividere questa mia passione e spero, col tempo, di riuscire a pubblicare qualcosa di piacevole e originale.
Giuseppe Tripodi
Altre pagine

Latest posts by Giuseppe Tripodi (see all)

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...