Il coraggio dei gabbiani…

Sulla mia pagina bloglonvin’, dove ogni tanto scrivo qualche mia piccola riflessione, ho appena lasciato un brevissimo pensiero che forse vi farà piacere leggere… E per questo motivo lo propongo anche qui, sperando che possa stuzzicare le riflessioni anche di quelli che guardano il sole annegare all’orizzonte tutte le sere e vedono solo un tramonto… 

Stasera, dopo tanto tempo, ho fatto una passeggiata al mare nelle ore del tramonto. Alcuni gabbiani si facevano trasportare dalle onde altri invece le sfidavano, forse per recuperare la cena di stasera.

Il mare in tempesta gli era indifferente. Da un lato c’erano le onde che si scagliavano contro gli scogli e dall’altro la necessità di nutrirsi.

Che coraggio. E che momenti di riflessione che ci regala la vita. Alcune volte sembra che tutto sia difficile ma basta osservare gli animali selvaggi e le difficoltà che hanno per procurarsi il cibo per rendersi conto che i problemi quotidiani sono poca roba.

Quando per poter vivere un giorno in più rischi di morire ti rendi conto di quanto sia importante la vita e di quanto sei stato fortunato a nascere come uomo (o donna) in una Terra dove non sei costretto a “cacciarti” il cibo come fanno i gabbiani nè a migrare per raggiungere coste lontane.

La Natura è “matrigna” perchè non ti nasconde niente, puoi far finta di non accorgerti e andare avanti oppure fermarti un attimo a guardare il tramonto e poi iniziare a fare qualcosa, ed è proprio in questo momento che diventi davvero un UOMO.

Seguimi sui social oppure guarda altre mie fotografie

instagram_peppe.tripodi twitter facebook Flickr_logo 500px_logo_detail YouTube-logo-full_color_canale_giuseppe_tripodi

LandscapeLandscape

 

PortraitPortrait

 

StreetStreet

 

AnimalAnimal

 

Giuseppe Tripodi
Altre pagine

Giuseppe Tripodi

Seguimi anche su at Instagram
Sono un avvocato ma anche appassionato di fotografia. Ho creato questo blog per condividere questa mia passione e spero, col tempo, di riuscire a pubblicare qualcosa di piacevole e originale.
Giuseppe Tripodi
Altre pagine

Latest posts by Giuseppe Tripodi (see all)

Articoli correlati

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...