Generazioni a confronto …

… Ad ognuno il proprio posto 

E’ molto tempo che non “racconto” una mia foto e questa sera, mi sembra il momento giusto per riprendere questa rubrica del blog e parlarvi di un’immagine recente che ho catturato casualmente mentre mi trovavo in giro per le vie di Vibo Valentia.

Durante un’uscita con gli amici fotoamatori gioiesi, mi sono staccato dal gruppo per andare a fare qualche fotografia all’interno della villa ma, prima di arrivare, mi sono fermato a chiacchierare con una studentessa di non ricordo cosa che partecipava ad un progetto presentando un fiore che aveva lavorato utilizzando il ferro.

Non ero pronto a scattare fotografie perché mi stavo facendo raccontare la storia del suo progetto e, ovviamente anche  qualcosa in più sulla manifestazione a cui, insieme ad altri artisti, stava partecipando quando con la coda dell’occhio mi accorgo che i “personaggi” alle mie spalle erano cambiati e sulla panchina, prima vuota, si erano radunati un gruppo di vecchi amici intenti a scambiare quattro chiacchierare mentre sullo fondo si poteva vedere da una parte una giovane coppia che si allontanava pian piano e dall’altra un giovane ragazzo che invece si avvicinava.

In poche parole, tre realtà differenti, una l’opposta dell’altra e tutte dentro la stessa immagine.

Per non perdere l’attimo e congelare ognuno dei soggetti in un punto ben definito dell’immagine mi sono affidato molto alla mia intuizione e alla velocità della macchina. Fortunatamente la X-T2 per via delle sue ghiere vintage si riesce a impostare velocemente anche da spenta… Quella frazione di secondo è bastata per collocare ognuno al suo posto.

Seguimi sui social oppure guarda altre mie fotografie

instagram_peppe.tripodi twitter facebook Flickr_logo 500px_logo_detail YouTube-logo-full_color_canale_giuseppe_tripodi

LandscapeLandscape

 

PortraitPortrait

 

StreetStreet

 

AnimalAnimal

 

Giuseppe Tripodi
Altre pagine

Giuseppe Tripodi

Seguimi anche su at Instagram
Sono un avvocato ma anche appassionato di fotografia. Ho creato questo blog per condividere questa mia passione e spero, col tempo, di riuscire a pubblicare qualcosa di piacevole e originale.
Giuseppe Tripodi
Altre pagine

Latest posts by Giuseppe Tripodi (see all)

Articoli correlati

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...