Fotografare la campagna (Video)

Fotografare la Campagna

Vi è mai capitato di salire in macchina e dirigervi, senza una meta precisa né un obiettivo chiaro, verso un luogo sconosciuto? A me capita spesso. Quando per caso mi capita di vedere un posto che, fotograficamente parlando, mi ispira ma non ho il tempo necessario per fermarmi a fare qualche scatto, lo appunto nella bacheca delle uscite e, alla prima occasione buona, lo vado a visitare, armato di macchina fotografica e un paio di obiettivi.

Qualche tempo fa sono andato a fotografare la bellissima Serra San Bruno e lungo la strada il paesaggio che si presentava mi faceva letteralmente restare senza fiato. All’andata non avevo il tempo per fermarmi all’uscita di Mileto e, al rientro il sole era già al di sotto della linea dell’orizzonte, se volevo fotografare quelle splendide campagne, testimoni di una vita rurale ancora viva e attiva  nelle zone interne della Calabria, avrei dovuto tornarci un’altra volta.

Approfittando di un pomeriggio libero, insieme ad Azzurra e Caterina, sono ritornato per fare qualche scatto. Sotto il cielo poco fotografico di una tipica giornata nuvolosa ma quasi dalla temperatura quasi primaverile, ci siamo addentrati per i campi per catturare quei bellissimi colori che solo la campagna può regalare.

 Foto miniatura articolo di Caterina Zito

instagram_peppe.tripodi

Seguimi su

facebook
500px_logo_detail Flickr_logo YouTube-logo-full_color_canale_giuseppe_tripodi
Giuseppe Tripodi
Altre pagine

Giuseppe Tripodi

Seguimi anche su at Instagram
Sono un avvocato ma anche appassionato di fotografia. Ho creato questo blog per condividere questa mia passione e spero, col tempo, di riuscire a pubblicare qualcosa di piacevole e originale.
Giuseppe Tripodi
Altre pagine

Latest posts by Giuseppe Tripodi (see all)

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...