Fotografando Fiumefreddo Bruzio

L’ultima nostra uscita fotografica ci ha portato a visitare non solo un altro castello ma anche un bellissimo borgo, Fiumefreddo Bruzio.

Appena arrivati ci siamo subito accorti che non c’era tanta strada da fare a piedi, il castello, che si raggiunge percorrendo una piccola salita, è situato proprio nelle vicinanze del parcheggio, quindi abbiamo potuto portarci dietro tutta l’attrezzatura necessaria per fare le nostre fotografie.

La prima cosa che ho fatto è stato chiedere informazioni ai turisti che stavano per andar via, lo faccio sempre anche perché possono darti degli ottimi consigli su cosa visitare e cosa invece tralasciare. Ci hanno consigliato di visitare il presepe e così abbiamo fatto, dopo aver fatto qualche scatto al castello ci siamo concentrati sul borgo, le viuzze, i palazzi storici, le piazzette e, appunto, il presepe.

Dei gentilissimi ragazzi ci hanno anche fatto da guida, portandoci nei punti più interessanti del borgo e raccontandoci un po’ della sua storia, potete visitare la loro pagina web, ricca di informazioni relative al piccolo borgo calabrese cliccando qui.

Un ringraziamento particolare alla nostra guida per la disponibilità e a Enzo Spina per averci mostrato il suo bellissimo presepe.

Di seguito.. il video che ho girato durante la giornata e nei prossimi giorni anche alcune fotografie 🙂

 

instagram_peppe.tripodi twitter facebook Flickr_logo 500px_logo_detail YouTube-logo-full_color_canale_giuseppe_tripodi

LandscapeLandscape

 

PortraitPortrait

 

StreetStreet

 

AnimalAnimal

 

 

Giuseppe Tripodi
Altre pagine

Giuseppe Tripodi

Seguimi anche su at Instagram
Sono un avvocato ma anche appassionato di fotografia. Ho creato questo blog per condividere questa mia passione e spero, col tempo, di riuscire a pubblicare qualcosa di piacevole e originale.
Giuseppe Tripodi
Altre pagine

Latest posts by Giuseppe Tripodi (see all)

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...