Chianalea

Chianalea

L’Italia è il Paese dei borghi e tra i  tanti, Chianalea è sicuramente uno tra i più belli e romantici. Penso ai giovani innamorati che mettono in scena situazioni degne di Hollywood per giurarsi amore eterno quanto invece basterebbe farsi una passeggiata a Chianalea per vivere, senza impazzire, il più romantico dei momenti.

4

Tenersi mano per la mano lungo le piccole viuzze del borgo trasmette quel tocco di romanticismo che solo pochi posti al mondo riescono ad offrire.

5

I ristoranti sono delle vere e proprie zattere adagiate sul mare e il profumo del pesce fresco cucinato ad arte invoglia i passanti a cenare al chiaro di Luna sorseggiando un buon vino.

7

Di tanto in tanto, tra le case, si scorge la caratteristica più bella del borgo, l’incontro tra il mare e la terra che spesso coincide con le civili abitazioni dei locali.

8

In questo luogo, ogni giorno è il mare il vero protagonista, dal suo umore, inevitabilmente, dipende la giornata degli abitanti di Chianalea.

6

Da ogni casa si può ammirare un paesaggio spettacolare e per poterne far parte basta un passo per scendere il gradino che separa le case dal mare e bagnarsi. La sera…

la sera Chianalea diventa ancora più bella 

12

… da ogni parte (e da ogni punto di vista) si può ammirare una tempesta di luci, da un lato quelle di Scilla e dall’altro quelle della vicinissima Messina, con cui da sempre si divide lo Stretto.

18

Seguimi su:

instagram_peppe.tripodi twitter facebook Flickr_logo 500px_logo_detail YouTube-logo-full_color_canale_giuseppe_tripodi

 

Giuseppe Tripodi
Altre pagine

Giuseppe Tripodi

Seguimi anche su at Instagram
Sono un avvocato ma anche appassionato di fotografia. Ho creato questo blog per condividere questa mia passione e spero, col tempo, di riuscire a pubblicare qualcosa di piacevole e originale.
Giuseppe Tripodi
Altre pagine

Latest posts by Giuseppe Tripodi (see all)

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...