California Kiss – Elliott Erwitt

California Kiss – Elliott Erwitt

Elliott Erwitt ha scelto di raccontare la quotidianità attraverso l’ironia.

Un compito non facile e, forse è proprio per questo motivo che viene definito un vero maestro nel cogliere l’attimo decisivo per dare alle sue fotografie quell’elemento in più che le contraddistingue rendendole uniche.

elliott-erwitt

Mi piace considerare Elliott Erwitt come un moderno fotografo d’altri tempi per la sua grande capacità di creare immagini sempre attuali. Giusto per capirci,  oggi le pagine dei social network sono piene di immagini che imitano i suoi scatti.

Molti fotografi (professionisti o amatori) ispirandosi ai suoi scatti, danno vita a veri e propri restyling fotografici delle sue vecchie fotografie che, guarda caso, diventano subito “virali” anche grazie al fatto che trasmettono un messaggio istantaneo e diretto.

california-kiss-fotografia-famosa-elliott-erwitt

Nella foto sopra, (dal titolo California Kiss del 1955) Elliott Erwitt fotografa una coppia che, parcheggiati con l’automobile lungo la riva della spiaggia di Santa Monica, si scambia un tenero bacio. L’immagine della coppia viene riflessa dallo specchietto retrovisore. Questa è sicuramente una delle foto più imitate di Erwitt.

Una fotografia semplice e bellissima allo stesso tempo. Originale e romantica ma soprattutto spontanea. Il fotografo, infatti, immortalando la scena da un punto di vista inusuale “ruba” un po’ della vita quotidiana di due persone ma senza disturbare, in modo che la sua macchina fotografica non interferisca con l’intimità che stanno vivendo i giovani innamorati.

Seguimi su:

instagram_peppe.tripodi twitter facebook Flickr_logo 500px_logo_detail YouTube-logo-full_color_canale_giuseppe_tripodi

LandscapeLandscape

 

PortraitPortrait

 

StreetStreet

 

AnimalAnimal

 

 

Giuseppe Tripodi
Altre pagine

Giuseppe Tripodi

Seguimi anche su at Instagram
Sono un avvocato ma anche appassionato di fotografia. Ho creato questo blog per condividere questa mia passione e spero, col tempo, di riuscire a pubblicare qualcosa di piacevole e originale.
Giuseppe Tripodi
Altre pagine

Latest posts by Giuseppe Tripodi (see all)

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...