Bokeh con le luci di Natale

Bokeh con le luci di Natale

il bokeh e le luci magicheQuesto articolo vuole farvi sperimentare qualche carino effetto creativo con le luci natalizie, quindi se ancora non le avete riportate in cantina, non abbiate fretta a farlo.

Immaginate i fotografare un vostro familiare con uno sfondo tutto sfocato ma illuminato di tanti colori.

Oppure far uscire delle palline colorate da un vaso, un bicchiere, una tazza da thé o di caffè.

Piccoli esperimenti che potrete fare semplicemente in casa, vi servirà soltanto la vostra macchina fotografica, un obiettivo (almeno discretamente) luminoso, le luci natalizie e tanta fantasia.

Con le luci di Natale, in pratica, possiamo creare un bellissimo effetto bokeh che valorizzerà molto le nostre foto, creando un’atmosfera magica, come è giusto che sia nel periodo delle feste natalizie.

Per chi non lo sapesse (Wikipedia)

“La parola bokeh indica propriamente le zone contenute nei piani fuori fuoco di un’immagine fotografica e la qualità estetica della sfocatura; per estensione, si riferisce anche alla tecnica che permette di ottenere un gradevole effetto“sfocato” tramite un utilizzo creativo delle proprietà ottiche degli obiettivi”.

Con i ritratti questo effetto esalterà ancora di più il soggetto della foto poiché sarà il solo completamente a fuoco davanti ad uno sfondo pieno di luci e colori. Provate e fatemi sapere!!!

instagram_peppe.tripodi

Seguimi su

facebook
500px_logo_detail Flickr_logo YouTube-logo-full_color_canale_giuseppe_tripodi
Giuseppe Tripodi
Altre pagine

Giuseppe Tripodi

Seguimi anche su at Instagram
Sono un avvocato ma anche appassionato di fotografia. Ho creato questo blog per condividere questa mia passione e spero, col tempo, di riuscire a pubblicare qualcosa di piacevole e originale.
Giuseppe Tripodi
Altre pagine

Latest posts by Giuseppe Tripodi (see all)

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...