Appuntamenti da non perdere (Libri e Corsi)

Appuntamenti da non perdere (Libri e Corsi)

Di solito quando parlo di “appuntamenti” mi riferisco alle uscite fotografiche in programma ma, questa volta non è così. Vorrei parlarvi invece di altro e, nello specifico:

– della nuova iniziativa editoriale presentata del National Geographic Italia. Una collana rivolta a chi muove i primi passi nel mondo
della fotografia per migliorare le proprie foto grazie ai consigli e alle tecniche spiegate da fotografi di spessore. Questo mese (febbraio 2017) in edicola troverete (al prezzo di €.11,90) il primo dei sei volumi previsti “Master di Fotografia – Ritratti” curato da due bravissimi fotografi (Paul Wilkinson e Sarah Platere) mentre a marzo David Taylor parlerà di paesaggi.

vol1-a

Ho preso il primo numero giusto ieri e devo dire che gli argomenti sono illustrati abbastanza bene. Lo consiglio (anche per l’ottimo prezzo) a chi sta muovendo i primi passi nel mondo della fotografia ritrattistica ma già ha una infarinatura generale dei termini tecnici e del loro significato. Una buna lettura con tante belle immagini da guardare se si sta facendo un viaggio in treno. Per un appassionato di fotografia è una buona alternativa ai classici travel-book 🙂

– Altra iniziativa di cui vorrei parlarvi è il Corso di Photoshop del Club Fotoamatorigioiesi. Avete tempo fino al 10 febbraio per iscrivervi e partecipare agli incontri dedicati al mondo di Photoshop e della post-produzione. Caterina e Pino vi guideranno passo passo nello sviluppo del file RAW, svelandovi trucchi e segreti per rendere sempre più belle e interessanti le vostre foto 🙂

Una foto pubblicata da Fotoamatori gioiesi (@fotoamatorigioiesi) in data: 7 alle ore 10:58 PST

Rendi professionali le tue foto grazie a photoshop!
Il club “fotoamatori gioiesi” organizza un corso pratico sull’utilizzo di photoshop in 5 incontri serali a Gioia Tauro.
Partecipa anche tu con un piccolo rimborso spese.
Scrivi una mail a fotoamatori.gioiesi@gmail.com entro il 10 Febbraio per avere, senza impegno, tutte le info necessarie.
POSTI LIMITATI
Ti aspettiamo per fare delle belle foto insieme ai nostri esperti di photoshop.

  – Infine, voglio consigliarvi il webinar di Giovanna Griffo sul come salvare le fotografie che volete pubblicare sui social network mantenendo una elevata qualità. Se vi va di imparare un metodo di lavoro, semplice, veloce e a prova di bomba che vi permetterà di ottenere immagini che spaccano, brillanti, con i colori giusti e senza artefatti vi invito ad iscrivervi subito al seminario interattivo gratuito che Giovanna terrà il 15 Febbraio 2017 ore 19:30 (clicca qui per iscriverti) e seguilo comodamente in diretta da casa, dal cellulare o da qualsiasi altro dispositivo collegato in rete. Di seguito vi linko anche il profilo Instagram di Giovanna Griffo (seguitela perché è bravissima e i suoi corsi sono il top del top) e anche il post che ha pubblicato oggi in cui spiega cosa tratterà il webinar : 

Una foto pubblicata da Giovanna Griffo (@giovanna.griffo) in data:

Che cosa imparerai in questo webinar: DIVENTARE PICCOLI E’ IL SEGRETO DEL SUCCESSO Scoprirai perchè ridurre le immagini per il web è un problema (se non sai come farlo), e come risolverlo RICAMPIONARE O RIDIMENSIONARE?? Non avrai più dubbi su cosa significa “Ricampionare” e “Ridimensionare” un’immagine, e perchè è importante capire quando applicarle per avere il miglior risultato possibile TANTA QUALITA’ IN POCO PESO! Sarai in grado di scegliere l’algoritmo di Ricampionamento giusto per avere il massimo della qualità del file. MAI PIU’ FOTO CON COLORI SBAGLIATI! Smetterai finalmente di pubblicare foto con colori diversi da quelli che vedi sul tuo computer. IL SEGRETO DELLA NITIDEZZA PER IL WEB! Imparerai le tecniche di nitidezza più efficaci per ottenere immagini perfette da pubblicare sul web grazie ad un corretto metodo di lavoro.  FOTO SU FACEBOOK CHE SPACCANO! Ti rivelerò i miei trucchi per caricare al meglio le immagini su Facebook.GALLERIE WEB FACILI E VELOCI. Ti insegnerò come velocizzare e semplificare il processo di creazione delle tue gallerie di immagini per il web utilizzando Bridge, Camera Raw, Lightroom e Photoshop. PIU’ VELOCI DI FLASH A CREARE UN WATERMARK. Imparerai come applicare un watermark sulle tue immagini in modo rapidissimo ed automatico che ti farà risparmiare tantissimo tempo! Iscriviti subito qui   Ed in più… UN REGALO PER TE!!! Alla fine del webinar metterò in palio un buono sconto del 50% per il mio prossimo corso Camera Raw Extreme! Se lo potrà aggiudicare chi scriverà per primo nella chat la parola segreta che pronuncerò (e che risulterà correttamente iscritto alla mia newsletter );) Quindi attenzione, e seguimi fino alla fine del webinar! Se avrai il dito più veloce del west, il buono sarà tuo!

Giuseppe Tripodi
Altre pagine

Giuseppe Tripodi

Seguimi anche su at Instagram
Sono un avvocato ma anche appassionato di fotografia. Ho creato questo blog per condividere questa mia passione e spero, col tempo, di riuscire a pubblicare qualcosa di piacevole e originale.
Giuseppe Tripodi
Altre pagine

Latest posts by Giuseppe Tripodi (see all)

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...